Pagine

mercoledì 18 novembre 2020

Bocconcini di pollo con asparagi e zafferano

Carissimi, 
bentornati nella mia cucina degli Angeli.Tra i secondi piatti più amati, ci sono quelli a base di pollo, se poi a questo piatto  ci aggiungiamo una verdura, ecco che il piatto oltre che stuzzicante può diventare anche unico proprio come quello che vado a proporvi oggi, semplice ma allo stesso tempo gustosissimo.
A voi la ricetta di oggi!

Ingredienti: per 4 persone
750 g Petto di pollo
12 Asparagi freschi (io li avevo surgelati)
1/2   Cipolla fresca
1 bustina di zafferano
1 rametto maggiorana
Olio EVO Q.b.
Sale
Pepe
Farina 00 Q.b.
Procedimento:
Se usiamo asparagi Freschi puliamoli eliminando la parte del gambo più dura, e laviamoli. Tagliamoli a rondelle, e lasciamo da parte le punte intere.
Tritiamo la cipolla, versiamo un filo d'olio in padella  e facciamola soffriggere qualche minuto.
Aggiungiamo gli asparagi, saliamo e facciamo cuocere per circa 10. minuti mescolando di tanto in tanto. Passati 6 minuti  aggiungiamo le punte degli asparagi tenute da parte e completiamo la cottura..

Tagliamo il petto di pollo a  striscioline, 
e passiamolo nella farina, io per far si che il pollo s'infarini bene lo metto in un contenitore poi aggiungo la farina, chiudo con il coperchio e infine agito bene e il gioco è fatto.
In una seconda padella versiamo un filo di olio, aggiungiamo il pollo e facciamolo rosolare a fuoco vivace. 
Saliamo, pepiamo e aggiungete lo zafferano, sciolto inuma tazzina di acqua calda.
Abbassiamo  la fiamma, aggiungiamo gli asparagi e la maggiorana e facciamo insaporire. Terminiamo la cottura della carne ancora per una5/10 minuti.
Se durante la cottura  il fondo dovesse asciugarsi, aggiungiamo  un' altra tazzina di acqua calda. Finita la  cottura, spegniamo il fuoco e trasferiamo il pollo con gli asparagi sul piatto da portata.
Il piatto è pronto!
Alla prossima ricetta e buon appetito a tutti!
Francesco 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco