Pagine

mercoledì 23 marzo 2011

Ratatuia di fagiolini



Ciao amici, oggi voglio proporvi un buon contorno, sul mercato iniziano ad arrivare le prime primizie e ieri dal fruttivendolo ho trovato dei fagiolini bellissimi, così li ho comprati e preparati in tegame con del pomodoro, del basilico, prezzemolo e uno spicchietto d' aglio. Il risultato è stato un contorno diverso pieno di gusto e sapore...

A voi la ricetta.

Ingredienti: per 4 persone
800 gr di fagiolini
1 spicchio d' aglio
200 gr di vino bianco
10 gr di prezzemolo
250 gr di passata di pomodoro
5 foglioline di basilico
30 gr di burro
sale e pepe Q.b.

Procedimento:
Mondiamo e laviamo i fagiolini; laviamo le foglie di basilico, asciughiamole; mondiamo il prezzemolo, laviamolo e tritiamolo.

Facciamo sciogliere in una casseruola il burro con lo spicchietto d' aglio, uniamo i fagiolini, il vino, la passata di pomodoro, le foglie di basilico spezzettate e il prezzemolo.

Insaporiamo con sale e pepe e facciamo cuocere a fuoco moderato e recipiente coperto per 30 minuti.

Spegniamo il fuoco, sistemiamo i fagiolini su un piatto da porta, decoriamo con qualche fogliolina di prezzemolo e serviamo il contorno  ancora caldo.

Il piatto è pronto!


Spero Vi piaccia


Alla prossima ricetta

Francesco

2 commenti:

  1. @ federica, grazie per la tua visita e per il tuo gradito commento!!
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco