Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre un piattino niente male, è un contorno ricco per le occasioni speciali, ideale per accompagnare arrosti come il roast-beef all' inglese, tagliate di carne o anche il pesce alla griglia. Ottimo anche come piatto forte per cene vegetariane, o accompagnato da un ' insalatina di stagione si può trasformare in un secondo piatto sfizioso....
...da provare
Vi ricordo che potete iscrivervi al mio gruppo Facebook ABBATTITORE DI TEMPERATURA E ATTREZZATURE DA CUCINA: CONSIGLI E RICETTE
Ingredienti: per 4 persone
600 gr di patate novelle piccoline
300 gr di robiola
2 uova
una manciata di maggiorana
40 gr di parmigiano grattugiato
20 gr di burro
sale e pepe Q.b.
Procedimento:
Laviamo le patate, riempiamo il boccale con un litro di acqua, saliamo e impostiamo 14 min. 100° vel. 3, quando l' acqua bolle, mettiamo dentro le patate nel cestello e proseguiamo la cottura per 20/25 min. 100° vel. 3.
Scoliamo le patate e neniamole da parte. Inseriamo nel boccale la robiola, un pizzico di sale, una manciata di pepe, il parmigiano, una manciata di maggiorana e le uova e mescoliamo 2 min. a vel. 3 sino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Prepariamo la pirofila con carta forno bagnata e strizzata versiamo il composto e sistemiamo sopra le patate, mettendole abbastanza vicine l' una all' altra.
Completiamo con fiocchetti di burro, una manciata di pepe e parmigiano per far si che si dori perfettamente in forno. Io in ultimo ho messo sopra anche della mozzarella grattugiata e devo dire che il risultato non è stato niente male.
Inforniamo a 180° per 20 min., gli ultimi 10 minuti, accendiamo il grill in maniera tale da far formare una bella crosticina.
Buon appetito a tutti
Francesco
Mamma mia che buono,però così non sè fà mi hai fatto veni di nuovo fame!!!
RispondiEliminahihih baciotti e bravissimo come sempre!
Anna
Ciao Anna questo tortino è delizioso io te lo consiglio vivamente....
RispondiEliminaBaci baci