Pagine

sabato 30 gennaio 2010

Torta alla frutta con base di pan di spagna


Ciao A tutti!!
dopo aver fatto il Pan di Spagna veloce ho deciso di fare una torta...direte chi fa il compleanno? ma naturalmente nessuno!!!
Per fare un dolce per così dire compliato...(scherzo), non bisogna necessariamente aspettare qualche evento particolare...basta solo mettersi all'opera e poi si sa col bimby è tutto più facile no???
Seguitemi....

Ingredienti:
1 dose di Pan di Spagna veloce
1 dose di Crema pasticcera
Frutta a piacere secondo i vostri gusti

Procediemnto:
Ho imburrato e infarinato una teglia del diametro di 24 ho preparato il pan di Spagna come spiegato QUI una volta versato l'impasto nello stampo ho infornato a 160° per 30 min.
Dopo ho preparato la crema pasticcera ho messo tutti gli ingredienti nel boccale 9 minuti 80° vel 4 il risultato una crema pasticcera vellutata e deliziosa...
Una volta che la crema è fredda procediamo con la composizione della torta.
Prepariamo la bagna con 100 gr di mandarinetto e 100 gr di acqua e sbagnamo la base di spagna
dopo versiamo sopra la crema pasticcera livellandola con la spatola del bimby inumidita d'acqua e procediamo con l'allestimento di frutta. Sbucciamo 3 kiwi e li tagliamo a fettine e li distribuiamo a cerchio partendo dall'esterno, dopo di chè sbucciamo una banana e la tagliamo sempre a fette sottili completiamo con un giro di fragole sottilissime tagliate a spicchi, uno di kiwi e qualche ciliegina candita mentre all'esterno ad intervallo uno si ed uno no mettiamo le fragole tagliate sottili.
A questo punto andiamo a preparare la gelatina seguendo le istruzioni presenti sul retro della confezione del Tortagel e gelatiniamo la torta.
Passiamo la torta in frigo per un paio d'ore per far si che si compatti...
E serviamo...

Che ne dite?
Vi piace??
Io la trovo Super!!!

Vi allego anche delle foto per avere uno spunto in più su come decorarla...


-0-


Alla prossima
Francesco

5 commenti:

  1. Bellissime!! le faccio spesso per mio fratello che adora la frutta..diversamente da me che adoro il cioccolato ^_*
    Complimenti come sempre
    Anna

    RispondiElimina
  2. Dai Anna non ti piace la frutta??
    Beh il cioccolato è sempre meglio per certi versi...
    Grazie dei complimenti tu mi lusinghi SEMPRE!!
    Baci e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Judy, grazie mille..
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti è la prima volta che mi cimento in questa impresa e vi dico che è venuto d'avvero molto buono questo dolce grazie francesco spero di ritrovare qualche altra tua ricetta di dolce ciao maria

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco