venerdì 19 giugno 2009
Garganelli con pesce spada melanzane e cirietto al profumo di mentuccia
Dopo qualche giorno che mi frullava in testa questa ricettina mi son deciso ad eseguirla...
Giudicate Voi come è venuta...
Ingredienti x 4 persone
1 cipollotto fresco
160 gr di melanzane tagliate a cubetti (io avevo un'avanzo di polpa senza buccia)
200 gr di pesce spada al netto dello scarto
Scamorza affumicata
200 gr di pomodorini cirietto
un ciuffetto di foglioline di menta
500 gr di garganelli
20 gr di olio EVO
sale Q.b
un pizzico di peperoncino
30 gr di cognac
Procedimento
Per prima cosa tagliamo il cipollotto a rondelle, le melanzane a cubetti (non troppo piccoli),i pomodorini a spicchi la mentuccia a julienne e il pesce spada a cubetti
Nel boccale mettiamo il cipollotto tagliato a rondelle l'olio e un pizzico di sale rosoliamo 3 min. 100° vel soft antiorario.
Aggiungiamo le melanzane e rosoliamo 5 min. 100° vel soft antiorario aggiungiamo il pesce tagliato a cubetti, la menta e cuociamo 4 min sempre a vel soft antiorario temp. varoma. gli ultimi 2 minuti aggiungiamo il cognac e sfumiamo aggiungiamo i pomodorini e cuociamo per altri 5 min. temp. varoma vel soft.
Togliamo il sugo dal boccale e lo teniamo in caldo.
Mettiamo nel boccale l'acqua (io ne ho messo 1 litro perchè ho cotto solo 250 gr di pasta) 6 min. 100° vel 1 al bollore buttiamo giù la pasta e cuociamo secondo il tempo scritto sulla confezione più 1 minuto che è quello che serve all'acqua per riprendere il bollore.
Scoliamo la pasta, versiamo una parte del sugo nel boccale aggiungiamo la pasta e mescoliamo 30 sec. vel 2
Andiamo a preparare il piatto: versiamo la pasta nei piatti completiamo con un cucchiaio di sugo tenuto da parte grattugiamo sopra la scamorza con la grattugia a fori grossi e decoriamo con qualche fogliolina di menta.
Il piatto è servito
Buon appetito a tutti
Credetemi è la fine del mondo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco